20 settembre, 2017

Mamma

























M a m m a





La prima visione sei stata Tu

quando sono nata .

La prima parola che ho imparato è Mamma.

La mia vita , la mia dolcezza,

la mia forza , la mia sensibilità.

Sei tu che me li hai trasmessi

questi splendidi doni.

La tua Anima da Ieri è con Dio ,

che ti ha accolta tra le sue 

Anime più pure e limpide .

Proteggimi Mamma , sarai 

accanto a me per sempre ,

in ogni mio pensiero d'amore ,

ci sei Tu con  Papà ora dinuovo 

Insieme per l'eternità . E sai, 

tante altre cose avrei voluto dirti,

ed avrei voluto ancora vedere il

tuo sorriso , un tuo bacio , il tuo

abbraccio ... non me lo hanno

permesso più...ma tu sai la verità.

Con tutto l'Amore che posso .



Ti amo tua figlia Rosa come mi chiamavi Tu.



Mamma è diventata un angelo il 19 settembre 2017



















9 commenti:

  1. Mi dispiace tanto cara Rosy leggere questo tuo post. Da figlia non si vorrebbe mai leggere queste tristi parole. So le tue angosce e i tuoi dispiaceri, ma come dico sempre tutto torna e chi farà del male non scapperà al suo destino. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. se c'è qualcosa che non hai fatto in tempo a dirle, ora lo saprà di sicuro e nessuno potrà mai dividervi. Un abbraccio sincero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juliet per questo pensiero.

      Un abbraccio che ricambio

      Rosy

      Elimina
  3. Non so disegnare un cuore ma posso dirti le emozioni che ha dentro di se in questo momento, no, non ti parlerò di dolore ma della vita di quella che tua mamma ti ha donato, quella vita che ora è dentro di te e che solo tu puoi ascoltare.Ogni momento che appoggerai la mano sul tuo cuore lo sentirai, egli ti parlerà delle cose meravigliose quelle che ti ha insegnato tua mamma. Dentro di te c'è la forza, ascoltala, vivila...Q.D.N.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce e tanto caro Amico , le tue parole mi hanno regalato un momento di magia e speranza , si la mamma è sempre vicina a me ora , ma credimi mi manca da morire non averla potuta vedere ancora viva ... cosa che ha potuto fare mio fratello , e non averla potuta vedere viva per regalarmi un sorriso ancora , e non averla potuta vedere viva per baciarle la fronte e stringerla ancora una volta a me .... tutto ha avuto la fortuna di farlo e vederlo mio fratello ... ma a me era impedito di andare a casa loro ....

      Questo è ora che mi fa ancora male ... ma sono felice per lei che ora non soffre più.

      Ti abbraccio con affetto , una carezza a Stella .

      Rosy

      Elimina
  4. Buongiorno carissima ho letto e sono rimasta a riflettere sulle tue commoventi frasi e posso solo stringere il tuo cuore sussurrandoti che la forza la trovi in te …
    Nessuno te la può dare!!!
    La forza di lasciar andare, la forza di dimenticare,
    la forza di vivere, di continuar a lottare,
    la forza di sorridere anche quando non hai voglia di farlo,
    anche quando qualcuno vorrà portartela via.
    Vinci la tua battaglia non su gli altri,
    su te stessa,
    la battaglia della tua vita.
    Trova il sole dentro di te, in modo che risplendere
    ogni volta che la pioggia vorrà bagnare il tuo sorriso
    e offuscare la tua anima. un abbraccio al tuo cuore ..Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Elisa, innanzitutto grazie per questo bellissimo pensiero .Sai che non e' facile sorridere ,almeno per me . Sono anni che non ci riesco piu' ,anche se la mia mamma vorrebbe questo da me , ma non ci riesco, troppa tristezza nel profondo del Cuore ma soprattutto dell'anima per un dolore che nonostante mamma non ci sia piu' e lei mi auguro davvero sia nella Luce divina , ma mio fratello c'e' ed e' da quando e' mancata mamma che non mi parla... l'avevo cercato ma nulla non mi ha risposto mai. Non corro dietro a nessuno , se lo vedo al cimitero sto lontana da lui e soprattutto dalla moglie ...
      Comunque il sole dentro me c'è ogni volta che vedo mio figlio , che mi abbraccia , che mi dice che mi vuole tanto bene ecco Lui e' il mio Sole fino alla fine del mio tempo .
      Ricambio l'abbraccio al tuo cuore .
      Rosy

      Elimina
  5. Cara Valeria , ogni volta che rileggo i pensieri che ho scritto per la Mamma , piango si e mi vengono i brividi , ed ancora non so a volte come fare , noi eravamo sempre insieme, veniva con me dappertutto , lei mi incitava a comperarmi le cose , mi diceva che in macchina con me si fidava , sorrido, di più che con mio fratello ..... mi manca da morire .

    Grazie cara per il pensiero un abbraccio grande .
    Rosy

    RispondiElimina